Un gancio in mezzo al cielo: Una storia di professionalità e di fiducia
“Conoscere la Dr.ssa Manfra è stata la mia salvezza”
“Mi chiamo Rita Petrone ho 54 anni e la mia vita è sempre stata un’altalena con il peso e l’umore che dalle stelle, purtroppo, facilmente arrivava alle stalle.
Dopo due gravidanze e svariati anni in sovrappeso, mi sentivo appesantita e a disagio con il mio corpo.
A seguito di tante diete (anche “fai da te”) non andate a buon fine, ho deciso di rivolgermi alla Dr.ssa Manfra, presentatami da mio fratello (già suo paziente con un successo incredibile), trovandola immediatamente empatica, solare e appassionata del suo lavoro.
Lei in primis segue lo stesso percorso alimentare e questo è un valore aggiunto per lo stato motivazionale del paziente. Ci si sente sempre accompagnati e compresi in questo viaggio verso la felicità, alla ricerca del buona salute e del peso forma ideale.
Non è semplice riassumere in poche parole un anno intenso e impegnativo come quello trascorso.
Provando a partire dal principio, grazie alla Dr.ssa Manfra, ho capito di essere un soggetto insulino-resistente e se non avessi dato una svolta alla mia vita, con il tempo certamente sarei stata candidata al diabete (orrenda malattia di cui, peraltro, erano affetti i miei genitori).
Con il suo modo di spiegare semplice, esaustivo e diretto mi ha insegnato come leggere le analisi e capire i segnali che il corpo inviava per mettermi in allerta. Per le mie patologie mi è stato prescritto un percorso nutrizionale chetogenico, o meglio oloproteico che, con fermezza e tanta tenacia, ho seguito imparando ad apprezzare i grassi e ad eliminare gli zuccheri.
Non tutte le settimane sono state uguali, a volte perdevo di più, a volte di meno, a volte nulla, ma ho visto il mio corpo, settimana in settimana, asciugarsi e non sciuparsi.
Ed è stato incredibile!
All’inizio non credevo di potercela fare ma con l’aiuto della dr.ssa Manfra sempre attenta, disponibile pronta ad offrire il giusto suggerimento, non ho mollato, e lei E’ stata ed E’ una “COACH” eccellente.
Oggi mi guardo allo specchio e sono felice, è sparita quella figura grassa e gonfia, ho perso oltre 20 Kg e finalmente anche le mie analisi cliniche sono rientrate nei valori normali.
Ora mi vedo più giovane, armoniosa, energica e con la voglia di raggiungere ancora nuovi traguardi.
Parafrasando una canzone di Baglioni per me sei davvero “il mio gancio in mezzo al cielo” e sono sicura che lo sarai per molti altri che avranno la fortuna di essere guidati da te”.
Grazie Francy
Pronto ad allenare la tua “motivazione”?
Raccontami di te.
Contattami per una consulenza.