La tenacia di Anna Virginia
“Così sono rinata”
Mi chiamo Anna Virginia, ho 32 anni e sono mamma di un bimbo di quasi 3 anni.
Eccomi qua, a scrivere della mia “fortuna” capitatami a settembre 2021. Sì, “fortuna”; perché trovare medici bravi e competenti è davvero un colpo di fortuna! E la mia è stata quella di conoscere la Dottoressa Manfra.Parto dall’inizio…Durante la mia adolescenza sono sempre stata debole, stanca e un po’ “malaticcia”, con un herpes ormai fisso sulle mie labbra e la cura per l’anemia che ripetevo ogni 3 mesi. Gli anni passano e con essi le visite mediche a cui mi sottoponevo. I medici che vedevo attribuivano spesso la colpa di ogni mio malessere allo stress, ma io sentivo che non era quello, che c’era dell’altro. E così perdevo sempre di più la speranza di trovare un bravo medico capace di capire la mia situazione.
Nel 2015, dopo svariati anni di continui esami, mi viene diagnosticata la celiachia, che andava ad aggiungersi alla mia forte intolleranza al lattosio, con la quale convivo fin dalla nascita. Una volta appurato ciò, ho iniziato subito a seguire un’alimentazione adatta e le cose piano piano hanno iniziato a migliorare.
Nel 2019 divento mamma e dopo qualche mese mi viene diagnosticato un ipertiroidismo dovuto al morbo di Hashimoto. Procedo con la cura fino a quando i valori non si ristabiliscono.
Trascorso un anno, inizio di nuovo a manifestare squilibri intestinali e malessere, come l’alternarsi di giorni con stipsi, a quelli con dissenteria, tantissimo gonfiore addominale e difficoltà a digerire qualsiasi cosa. Faccio una colonscopia e vengo a sapere di avere la sindrome del colon irritabile, colite acuta e diverse aderenze.
Mio marito preoccupato, inizia a parlare con i colleghi della mia situazione ed è proprio un medico, sul posto di lavoro, che gli fa il nome della dottoressa Manfra.
Fin dal nostro primo incontro, ho capito di avere di fronte una persona competente, oltre che gentile ed estremamente disponibile. Prima ancora che finissi di raccontare la mia situazione, la dottoressa mi anticipava descrivendomi le cause, i sintomi e i collegamenti tra i vari episodi di malessere. Questa cosa mi ha talmente colpita che mi è rimasta impressa: finalmente avevo trovato un medico capace di darmi risposte e spiegazioni dopo tanti anni.
Inizio il mio percorso a settembre 2021 e già dopo poche settimane comincio a vedere con mia immensa gioia ed incredulità, miglioramenti significativi. Tutto questo incide tantissimo e positivamente anche sul mio umore: mi sento rinata.
A fine mese, se le cose continuano così, possiamo ritenere concluso questo percorso che in soli 4 mesi mi ha cambiata completamente.
Non finirò mai di ringraziare la dottoressa per questo.
Per questo motivo, ho deciso di scrivere la mia testimonianza, affinché qualcun altro possa avere la mia stessa fortuna di trovare la soluzione ai suoi problemi, proprio grazie alla dottoressa Manfra.
Questo è il mio augurio per iniziare al meglio il nuovo anno.
Non tutti i malesseri sono attribuibili al solo stress.
Contattami per una consulenza personalizzata