La nuova vita di Daniela
Questa è la storia di Daniela, una paziente arrivata nel mio studio stanca e preoccupata a causa dei problemi legati al reflusso gastroesofageo che le rendevano la vita davvero difficile.
“Da diversi anni, dopo aver fatto colazione e aver lavato i denti sentivo in bocca la presenza di muchi che attribuivo erroneamente ad una sinusite non curata. Con il tempo, poi, ho iniziato ad avere una forte sintomatologia: voce rauca, tosse produttiva, disturbi del sonno. L’apice è stato raggiunto con dei preoccupanti attacchi d’asma notturni.
Mi sono rivolta a specialisti quali cardiologo, gastroenterologo, pneumologo e otorino e mi sono sottoposta ad esami come RX torace, esame dell’espettorato e spirometria. Ho capito di essere affetta da reflusso gastroesofageo con la complicanza di essere un soggetto allergico agli acari e al pelo di gatti e cani.
Ho seguito una terapia che prevedeva anche svariate tipologie di gastroprotettori. L’esito è stato discreto ma la mia qualità di vita non migliorava e io ero molto preoccupata circa le cause del reflusso.
Una mia collega, allora, mi ha consigliato di andare in visita dalla dott.ssa Manfra.
Già dal primo colloquio, sulla base di un esame attento dei sintomi, ha intuito che il mio problema gastrico era in realtà causato da un problema intestinale. La cosa, in parte, non mi ha sorpreso poiché soffro da sempre di colite, e alterno periodi di diarrea a periodi di stipsi – con la quale ho sempre convissuto. In passato però, mi avevano spiegato che la colite era dovuta all’appendicectomia a cui mi avevano sottoposta all’età di 5 anni, circa 45 anni fa…
La dott.ssa Manfra mi ha prescritto il Breath test al lattulosio e mi ha consigliato una dieta specifica e particolari modalità di cottura.
Dopo 4 settimane di dieta continuativa il risultato è stato una notevole riduzione del mio sintomo principale, la tosse! Le indicazioni alimentari della dott.ssa Manfra hanno cambiato le mie abitudini alimentari e migliorato la mia qualità della vita: mi sento bene, in forma (ho perso anche 5 kg) e sono molto motivata!
Ora mi aspetta la fase B. e sono pronta ad affrontarla!”
Grazie alle sue nuove abitudini alimentari ora Daniela sta vivendo una nuova vita e non potrei esserne più felice.
Contattami per una consulenza personalizzata