Cosa può nascondersi dietro al sovrappeso?

L’esperienza di Laura alla RICERCA delle sue VERITA’

Mi chiamo Laura, ho 45 anni e sin dall’infanzia ho dovuto combattere con problemi legati al sovrappeso.  

Fino ai 15 anni sono riuscita a tenere “a bada” la situazione grazie all’aiuto costante di mia madre ma quando poi,  purtroppo, è venuta a mancare, da quel momento non mi sono più regolata. Ho avuto alti e bassi, problemi fisici, psicologici e la questione “peso in eccesso” continuava ad essere importante non solo perché non mi accettavo, ma perché non mi sentivo mai bene!

Depressione, sinusite mascellare, problemi di ciclo, mal di stomaco quotidiano!

Ne provavo tante, ma non c’era nulla che funzionasse! La circonferenza del ventre non accennava mai a scendere di 1 cm.

Ormai ero sempre più convinta di dover ricorrere ad un intervento chirurgico bariatrico ma, sebbene il mio peso fosse elevato, non ero una candidata ideale.

Per cercare una risposta a tutti i mie dubbi, al perché con una semplice dieta mediterranea o low carb non scendessi nemmeno di 1 kg, avendo sentito tanto parlare dalla dieta Chetogenica, cominciai ad informarmi. Ho studiato più di un anno, sia il regime dietetico che la mia situazione sintomatologica, finché ho capito che un piano alimentare chetogenico avrebbe potuto risolvere i miei “probabili” problemi di insulino-resistenza.

Volevo finalmente avere riscontro da un Professionista riguardo le mie “indagini” personali e così, convinta da una mia amica nonché paziente, decisi di contattare la Dr.ssa Manfra.

Appena varcata la soglia dello studio, dopo una breve chiacchierata, uno “sguardo attento” e una lettura approfondita delle analisi, la Dottoressa mi ha subito diagnosticato l’insulino-resistenza.

Le mie teorie erano state confutate!

Decisi così di intraprendere un percorso terapeutico e in un mese, senza mai sentire fame eccessiva, sono scesa di ben 10 cm di addome!

Ho perso 2 taglie in un baleno e “sentivo” il mio corpo dire: «Brava Laura… Era ora!»

 

Mi sono sentita finalmente sfiammata! È stata ed è una sensazione che non riesco a spiegare. 

Mi guardo allo specchio e non mi riconosco.

Ed è per questo che adesso, con immensa gioia, voglio condividere con tutti la mia esperienza! Mi sentivo un caso disperato… e invece no!  Eccomi a 45 anni con la voglia di fare che non sentivo di avere nemmeno a vent’anni.

La Dottoressa Manfra mi ha restituito la vita!  

Sono a metà cammino, ma intravedo la luce.

 

Impara ad “ascoltare” i tuoi SINTOMI.

Le CAUSE che concorrono al problema specifico, le scopriremo INSIEME.

Contattami per una consulenza personalizzata –> CONTATTI